NCS Lab per voi.

NCS Lab Srl è un centro multi-tecnologico che svolge attività di ricerca e sviluppo internamente e offre i suoi servizi anche a terzi, privati, aziende, centri di ricerca ed istituzioni.

Attraverso un’efficace integrazione di servizi unica nel settore privato, mette a disposizione un patrimonio di conoscenze e tecnologie per il miglioramento dei prodotti e dei processi che vanno dalla progettazione e design, all’engineering e alla consulenza, fino al testing in laboratorio ed alla produzione di prototipi e pre-serie. NCS Lab quindi affianca i propri clienti come un vero e proprio partner di sviluppo.

La versatilità che caratterizza NCS Lab ci permette di operare in tutti i settori che esigono prestazioni eccellenti in particolar modo quando la chiave del successo di un prodotto è la scelta dei materiali, fornendo risorse aggiuntive per sviluppare, al fianco dei nostri clienti, l’implementazione di attività strategiche, lo studio di progetti sospesi per motivi di budget o l’approccio a problematiche non risolte.

Non solo Lab.

NCS Lab Srl è anche la più recente evoluzione del pool di aziende carpigiane NCS, una realtà innovativa e polifunzionale, fondata nel 2003 da Matteo Mantovani e Marcello Fantuzzi sulla base della loro profonda fiducia nelle potenzialità della ricerca e della tecnologia.

NCS oggi si compone di 2 realtà sociali distinte e dei rispettivi brand e prodotti:

Newcast Services Srl (2003), cuore produttivo dell’azienda e centro europeo d’eccellenza per la prototipazione rapida, con i brand Rapid Inside NCS dedicato al mondo dei motori e delle corse e Officina411, officina creativa dedicata al design di prodotti luxury;

NCS Lab Srl (2008), dipartimento di ricerca e sviluppo con una spiccata attitudine per lo sviluppo di applicazioni in campo medicale, attività condotta tramite il brand Medical Devices Factory.

NCS Lab  è un centro tecnologico specializzato nel supporto alle attività di sviluppo di nuovi prodotti e di indagine sulle proprietà e sulle prestazioni dei materiali.

Le varie divisioni di NCS Lab mettono a disposizione professionalità, competenze e tecnologie per lo sviluppo di prodotti e componenti, per la scelta di materiali e trattamenti, per indagini di failure analysis e per il supporto in controversie; affiancando e consigliando i vari reparti tecnici (R&D, progettazione, produzione, qualità, ecc.) di aziende dei diversi settori industriali.  

All’interno di NCS Lab si può trovare infatti un valido aiuto allo sviluppo di prodotti e processi in ogni fase:

Siamo quindi lieti di accorglierVi all’interno dei nostri stabilimenti, dove Vi dedicheremo tutto il tempo necessario alla comprensione delle Vostre esigenze al fine di garantirVi il risultato finale.

NCS Lab opera seguendo i parametri qualitativi imposti dagli enti certificanti le sue attività (vedi le nostre Certificazioni) e si impegna a garantire il rispetto dei principi etici e di riservatezza (Leggili qui).

NCS Lab opera in tutti i settori che esigono prestazioni eccellenti, in particolar modo dai materiali.

Adatta la propria metodica di lavoro alle esigenze del singolo cliente, allocando risorse altamente specializzate per garantire un’assistenza adeguata in ogni fase del processo.

La possibilità di integrare il processo di engineering con un laboratorio tecnologico ci permette di verificare in ogni momento l’affidabilità del nostro operato e garantire in maniera scientifica e documentabile la qualità del risultato finale che, comunque raggiunge lo scopo solamente quando le performance ottenute coincidono con le aspettative del cliente.

Per ottenere questo risultato abbiamo creato un solido network di partner specializzati e manteniamo un dialogo costante con associazioni ed enti di riferimento:

AIM - Associazione Italiana MetallurgiaASM Material Information Society ASM Heat Treating SocietyASM - SMST International Organization for Shape Memory and Superelastic TechnologySociety of Manufacturing Engineers IMS International Metallographic Society

NCS Lab Srl ha conseguito le seguenti certificazioni:

Certificazione TUV – SUD del SISTEMA di QUALITA’ 91 ISO9001 rgb 120Certificato N. 50 100 9205 UNI EN ISO 9001:2008 
Certificazione CERMET del SISTEMA CE di GARANZIA della QUALITA’ Kiwa Accredia Blu SISTEMA  Certificato N. MED 29111 Rif: DIRETTIVA 93/42 CEE
Certificazione CERMET del SISTEMA di GESTIONE per la QUALITA’ Kiwa Accredia Blu SISTEMA Certificato N. 8840-M UNI EN ISO 13485:2012
Accreditamento ASTER come Laboratorio appartenente alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna logo A aster

 

Leggi in che modo NCS Lab si impegna a garantire il suo lavoro in termini di Principi, etica e riservatezza. 

NCS LAB si impegna a garantire il rispetto dei seguenti principi deontologici e di tutela della riservatezza nelle sue attività:

 

Leggi tutto: Principi, etica e riservatezza